Avviso pubblico per il finanziamento delle attività base di ricerca

L’ANVUR ha pubblicato un Avviso per l’avvio della procedura per il finanziamento delle attività base di ricerca, con uno stanziamento di € 45.000.000,00 l’anno a valere sul “Fondo per le attività base di ricerca”.

Possono richiedere il finanziamento i ricercatori universitari (compresi quelli a tempo determinato) e i professori associati in servizio nelle Università statali, con impegno a tempo pieno, non in aspettativa, e che non usufruiscano di finanziamenti provenienti dallo European Research Council (ERC), da progetti di ricerca di interesse nazionale (PRIN) o da ulteriori finanziamenti pubblici, nazionali, europei o internazionali, comunque denominati.

Il finanziamento individuale è di 3.000 euro, previsto per le attività base di ricerca.

In allegato i dettagli del finanziamento.

Per approfondimenti consultare il seguente link: http://tinyurl.com/y7w324d2

Pubblicato il 23 giugno 2017