vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Borse di soggiorno Trieste Next Academy: Festival della Ricerca Scientifica 28-30 settembre 2018

In allegato il bando delle borse di soggiorno per partecipare alla settima edizione di Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica, in programma da venerdì 28 settembre a domenica 30 settembre 2018  (per maggiori informazioni www.triestenext.it ).

Promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, AREA Science Park e ICGEB-International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, il Festival si svolge a Trieste, città insignita del titolo di Capitale Europea della Scienza 2020. l’edizione 2018 si intitola “Naturetech” e intende esplorare le relazioni tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e imprenditoria nel settore delle biotecnologie, della bioinformatica e delle scienze biomediche, al tempo stesso favorendo il dialogo e il confronto costruttivo tra le discipline STEM e le scienze umane e sociali in un’ottica di divulgazione e inclusione scientifica.

Le borse di soggiorno sono rivolte a studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e neolaureati per favorire la loro partecipazione al Festival. Siamo certi che l’iniziativa possa essere d’interesse per gli studenti del Dipartimento di Fisica.

Per qualsiasi ulteriore informazione sul Progetto Academy: segreteriastudenti@goodnet.it, tel. 0498761884.

Pubblicato il 17 luglio 2018