vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Statistics clinic

Servizio di supporto e consulenza nella trattazione statistica dei dati offerta dal Dipartimento di Scienze Statistiche.

Seguendo una tradizione ormai consolidata a livello internazionale, dal 16 maggio anche Unibo avrà la Statistics clinic, un servizio di consulenza statistica gratuito e strutturato che si rivolge a tutti i ricercatori di Unibo.

Tra i servizi offerti: consigli su come formulare i problemi in modo più preciso, supporto nella scelta dei metodi statistici più adeguati per trarre la maggiore informazione possibile dai dati; presentazione di metodi moderni e talvolta innovativi che possono essere utilizzati per una migliore comprensione dei dati, per previsioni più precise e per un corretto controllo delle ipotesi.

La Statistics Clinic ha sede presso il Dipartimento di Scienze Statistiche in via Belle Arti 41. Gli incontri si svolgono, indicativamente, due volte al mese in periodo di lezioni e una volta al mese in periodo di esami.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito https://site.unibo.it/statistics-clinic/en oppure inviare una mail a stat.clinic@unibo.it <mailto:stat.clinic@unibo.it>.

 

Angela Montanari

Full Professor of Statistics

Head of the Department of Statistical Sciences

Pubblicato il 12 maggio 2017