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Consiglio di Dipartimento

Attività del Consiglio e documenti utili

Il Consiglio definisce gli obiettivi e i programmi di didattica e ricerca del Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Il Consiglio di Dipartimento è composto da:

  • il Direttore che lo presiede;
  • i professori e ricercatori in esso inquadrati;
  • il Responsabile amministrativo – gestionale, che assume le funzioni di segretario;
  • i rappresentanti eletti del personale tecnico amministrativo in numero pari al 10% (arrotondato per eccesso) dei professori e ricercatori secondo modalità previste nell’Articolo 10 del presente regolamento;
  • i rappresentanti eletti degli studenti di primo, secondo e terzo ciclo in numero pari al 15% dei professori e ricercatori, secondo modalità stabilite dai regolamenti elettorali sulle elezioni studentesche, ai fini dell’applicazione dell’Articolo 38, comma 12 dello Statuto d’Ateneo;
  • 3 rappresentanti eletti degli assegnisti di ricerca.


Il Direttore può invitare alle sedute del Consiglio, in qualità di uditori, titolari di borse di studio, di contratti di ricerca e altri soggetti che svolgono attività scientifiche e/o didattiche nel Dipartimento o che siano interessati alle attività del Dipartimento, con particolare riguardo agli Enti di Ricerca pubblici vigilati dal MIUR.

Ulteriori informazioni sulle competenze del Consiglio di Dipartimento sono reperibili sul documento "Regolamento di funzionamento del Dipartimento Fisica e Astronomia", disponibile nella colonna accanto.

In evidenza

Verbali Consiglio
Composizione, verbali e documenti preparatori del consiglio di dipartimento (richiede autenticazione)

Contatti

Responsabile Amministrativo

Maria Giovanna Piazza

tel: +39 051 2095257

Silvia Rambaldi

Cat. D - area amministrativa - gestionale

DIFA - Ufficio contratti e personale

Viale Berti Pichat 6/2

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 5727