vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Giunta di Dipartimento

La Giunta coadiuva il Direttore ed esercita funzioni deliberative sulle materie delegate dal Consiglio di Dipartimento, su tutte le questioni e le materie che non siano di competenza esclusiva del Consiglio di Dipartimento (Articolo 9) e su quelle che non siano di competenza del Direttore (Articolo 6), nel rispetto della normativa d’Ateneo.

La Giunta è composta da:

  • il Direttore, che la presiede;
  • il Vicedirettore;
  • i Responsabili delle Unità Organizzative di Sede (se presenti);
  • il Responsabile amministrativo-gestionale che assume le funzioni di segretario;
  • 9 professori e ricercatori eletti con composizione paritaria fra le fasce;
  • 2 rappresentanti del personale tecnico amministrativo eletti fra i componenti del Consiglio di Dipartimento;
  • 2 rappresentanti degli studenti eletti fra i componenti del Consiglio di Dipartimento;
  • 3 professori e ricercatori designati dal Direttore che svolgeranno il ruolo di coordinatori negli ambiti della Ricerca, Didattica, Logistica-spazi-servizi.

L’elezione dei rappresentanti avviene con voto limitato nell’ambito delle singole componenti.
Il mandato della Giunta è triennale e coincide con quello del Direttore.
In fase di prima applicazione il mandato coincide con quello del Direttore anche se non è triennale.
Le candidature a membro di Giunta sono obbligatorie e devono essere presentate entro termini temporali congrui rispetto alla data delle elezioni.

In evidenza

Verbali Giunta
Composizione, verbali e documenti preparatori della giunta di dipartimento (richiede autenticazione)

Contatti

Responsabile Amministrativo

Maria Giovanna Piazza

tel: +39 051 2095257

Silvia Rambaldi

Cat. D - area amministrativa - gestionale

DIFA - Ufficio contratti e personale

Viale Berti Pichat 6/2

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 5727