I Mestieri del Fisico

Che tipo di lavoro possono fare e che lavori fanno di solito i Fisici? Come inizia e si sviluppa la loro carriera professionale? Dove lavorano i laureati in Fisica?

• Data: 22 maggio 2015 dalle 15:00 alle 16:00

• Luogo: Aula Magna DIFA, via Irnerio, 46, Bologna

Logo progetto lauree scientifiche

“I Mestieri del Fisico” permette di incontrare laureati in Fisica dell’Università di Bologna i quali hanno messo a frutto la loro Laurea nel mondo dell'industria, della consulenza aziendale, della sanità, della prevenzione e sicurezza, degli enti locali, dei beni culturali, della ricerca, dell’insegnamento,... e racconteranno la loro esperienza.

L’incontro è dedicato in maniera particolare agli studenti dei Corsi di Laurea della Classe Fisica, a quelli delle Scuole Superiori, ai loro genitori e ai loro insegnanti di Matematica e Fisica per permettere loro di scoprire in quanti campi di attività può trovare lavoro un Fisico.