vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

SUA-RD

Scheda Unica Annuale per la Ricerca Dipartimentale

La scheda Scheda Unica Annuale per la Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) è parte integrante del sistema di Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento (AVA) gestito dalla Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) in attuazione delle disposizioni della legge 20/12/2010, n. 240 e del decreto legislativo 27/01/2012, n. 19.

La SUA-RD illustra in forma sintetica l’organizzazione e gli obiettivi della ricerca del dipartimento sulla base di dati ed indicatori empirici e costituisce un importante strumento per orientarne la programmazione.

La trasparenza dei dati contenuti nella SUA-RD fornisce a studenti, famiglie, aziende ed enti pubblici un quadro delle attività di ricerca e delle competenze esistenti nel dipartimento. contribuendo a rafforzare la collaborazione tra Università, ricerca e società civile.

Il DIFA rende pubbliche sul proprio portale le sezioni delle schede SUA-RD relative agli Obiettivi dipartimentali (SUA-RD A1), alla Struttura dipartimentale (SUA-RD B1), alle Politiche per l'assicurazione della Qualità (SUA-RD B2) e al Riesame della Ricerca (SUA-RD B3).

SUA-RD 2011-2013

SUA-RD 2014-2016 - esercizio provvisorio

Presidio di Qualità di Ateneo

Presidio di Qualità di Ateneo
Promuove la cultura della valutazione e sovrintende alle procedure di assicurazione della qualità, in accordo alla normativa vigente.